Vietnam e Cambogia

14 giorni per immergerti nella vita di questi due paesi: visita le città ricche di storia e cultura, conosci la vita quotidiana nei villaggi locali e scopri i complessi monumentali nascosti nell'incantevole natura.

Vietnam e Cambogia

Tour di gruppo di 2 settimane in Vietnam e Cambogia, con guida parlante italiano, cene e pranzi come da programma e pernottamento in strutture 4*.

Puoi partire per quest’itinerario tutto l’anno!
Di seguito puoi trovare partenze e quotazioni per il periodo di Pasqua 2024, ma puoi contattarci al numero 392 7327040 (anche whatsapp) o passare in agenzia per cercare le date più adatte a te.

VIETNAM
L’esotico Vietnam è un paese che sa regalare tante emozioni: dalle acque color smeraldo della fascia costiera, ai tipici terrazzamenti delle risaie scavati nelle pareti delle colline, ai paesaggi spettacolari dell’entroterra, tra alture e formazioni calcaree. Oggi paese pacifico ed ospitale, interessato da un importante sviluppo economico, è considerato una delle mete più sicure dell’intero sud-est asiatico, con una popolazione dallo spirito gioviale e dinamico capace di rendere il viaggio ancor più piacevole!

CAMBOGIA
Nonostante i conflitti che l’hanno segnata, la Cambogia resta una terra affascinante caratterizzata da una biodiversità notevole e da luoghi di importanza storica, spirituale e artistica. Ne è un esempio la celebre città di Angkor, dove è possibile scovare templi millenari in una natura tanto rigogliosa da apparire quasi selvaggia. Spiagge deserte, fiumi impetuosi, foreste sperdute, campi di riso e palme, il fascino francese della capitale, il grande fiume Mekong: gli abitanti della Cambogia sono pronti ad accoglierti e a condividere le loro bellezze con il mondo.

28 MARZO 2014 – 10 APRILE 2014
Quota a persona in camera doppia Euro 3.090,00
Supplemento camera singola Euro 650,00
Tasse aeroportuali Euro 100,00

La quota comprende:
Voli Singapore partenza da Milano Malpensa; trattamento pasti con cena e pranzo con menu fisso come da programma; trasferimento come da programma; ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili; tour con guida locale di lingua italiana; acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate a disposizione sul bus durante il tour; tasse e percentuali di servizio.

La quota non comprende:
quota iscrizione e spese gestione pratica € 70,00; bevande e altri pasti non espressamente indicati; supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti; biglietti d’ingresso, permessi e servizio di guida durante il tempo libero; assicurazione sanitaria e bagaglio €10,00 oppure assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento 4% del totale viaggio.

Giorno 1: Milano – Singapore

Giorno 2: Arrivo ad Ha Noi

Arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero.

Giorno 3: Ha Noi City Tour
Capitale del paese, centro ricco di vita e di storia dove la bellezza e lo stile unico al mondo dei parchi cittadini si fonde con i tanti simboli del passato coloniale, come gli ampi viali, le piazze e la cattedrale del quartiere francese.

  • Sosta fotografica al mausoleo del presidente Ho Chi Minh e alla sua storica residenza
  • Visita della pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam
  • Visita del Museo dell’Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove è possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti nel Paese
  • Passeggiata a piedi e in risciò nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine.
  • Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son, la Cattedrale di San Giuseppe e gustare un caffè vietnamita o un caffè con uova presso le caffetterie locali.

Giorno 4: Baia di Ha Long e Lan Ha
La Baia di Ha Long è luogo simbolo del Vietnam e patrimonio dell’umanità protetto dall’UNESCO. Torri di rocce calcaree ricoperte dalla vegetazione si tuffano nelle acque cristalline della baia, creando un paesaggio da sogno. Grazie alle barche è possibile raggiungere grotte misteriose e spiagge incontaminate presenti anche negli isolotti principali.
Partenza in bus per la baia di Lan Ha e imbarco su una giunca. Durante la navigazione costeggeremo numerose isolette rocciose e sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.
L’itinerario può essere modificato in base alle condizioni climatiche e alla disponibilità della barca.

Giorno 5: Ha Long / Ha Noi / Volo per Da Nang / Hoi An
Esercizi di Tai Chi all’alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco.
Volo per Da Nang, arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An.

Giorno 6: Hoi An / villaggio di Tra Que
Un tempo fiorente porto commerciale, le vie di Hoi An si snodano tra canali, colorati edifici costruiti dai coloni francesi e umili case di mercanti e pescatori. La città è particolarmente apprezzata dai turisti, che qui possono scoprire il meglio della produzione artigianale vietnamita, tra abiti, oggetti in legno e ceramiche. Simbolo della cittadina è l’affascinante Ponte Coperto Giapponese, risalente al XVII secolo, che collega le due sponde separate dal torrente Thu Bon, e ospita al suo interno un piccolo santuario.

  • Passeggiata per l’antica cittadina di Hoi An con visita del Ponte Coperto Giapponese, della sala delle assemblee cinese, di una tipica casa mercantile vietnamita, di uno dei musei più ricchi ed interessanti e del mercato locale.
  • Visita della casa di un artigiano nelle strade antiche, con introduzione alla storia, alla forma e al colore delle lanterne e alle fasi della loro realizzazione.

Escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per la tradizionale coltivazione di erbe aromatiche e medicamentose. Durante la visita guidata scopriremo gli usi e i costumi tradizionali di campagna, la storia del villaggio e i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l’uso di macchinari elettrici. A seguire potrai imparare a preparare dei piatti della cucina locale e goderti poi trattamento speciale di pedicure con rimedi naturale.

Giorno 7: Hoi An / Hue
Sulle rive del Fiume dei Profumi sorge Hue, un tempo capitale del Vietnam.
Durante la giornata visiteremo la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh), la maestosa Pagoda a sette piani Thien Mu, la tomba di Minh Mang.

Giorno 8: Hue / Ho Chi Minh
Un tempo semplice villaggio di pescatori lungo le rive del fiume Mekong, la città di Ho Chi Minh conobbe un forte sviluppo quando i coloni francesi ne rivoluzionarono il volto costruendo ville, palazzi, grandi viali e la splendida Cattedrale di Notre-Dame. Oggi nel più grande centro urbano della parte meridionale del paese, convivono a pochi passi le architetture inconfondibili della “Parigi dell’Est” e le frenetiche strade, brulicanti di vita, del quartiere cinese di Cholon.
Durante la giornata visiteremo il War Remnants Museum, faremo una sosta fotografica al Reunification Hall, un tempo Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud. Proseguiremo verso il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese e l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”.

Giorno 9: Ho Chi Minh / Delta del Mekong / Ho Chi Minh
Il Delta del Mekong è conosciuto come “la ciotola di riso” del Vietnam per i fiumi e i canali che si intersecano tra vaste risaie e i mercati galleggianti. Qui si trova Ben Tre, città nota per le noci di cocco, dove ammireremo le grandi palme e i frutteti verdi mentre apprezzeremo la cordialità, ospitalità e simpatia degli abitanti del posto.

  • Giro in barca aperta su tutti i lati, per uno sguardo alla vita locale accompagnati dalla brezza del fiume.
  • Come viene usata la noce di cocco? Visita ad un sito di lavorazione di carbonella di cocco.
  • Visita ad una famiglia locale, che raggiungeremo in tuk-tuk.
  • Giro in bicicletta rilassante, tra natura e villaggi tranquilli.
  • Pranzo a bordo con specialità della Regione del Mekong.

Giorno 10: Sai Gon – Cu Chi – Sai Gon – volo Siem Reap
Esplorazione degli incredibili Tunnel di Cu Chi, costruiti dai combattenti vietnamiti durante le lotte per l’unificazione del Paese e l’indipendenza dai francesi e dagli americani. La visita dà l’occasione per conoscere meglio la difficile situazione storica vissuta recentemente da questo paese e la vita dei soldati.

Giorno 11: Siem Reap – Angkor Temples
Visita di Angkor Thom, l’antica grande capitale dell’Impero Khmer dalla fine del XII secolo fino al suo definitivo declino nel XV secolo, famosa per le sue “torri-faccia” alle porte della città e il tempio centrale Bayon.

  • Nel complesso di Angkor si potrà ammirare la Terrazza degli Elefanti, costruita dal re Jayavarman VII alla fine del 12° secolo per essere usata come piattaforma per vedere il suo vittorioso esercito di ritorno, e la Terrazza del Re Lebbroso è un intricato muro a terrazza con naga profondamente intagliati e altre figure mitologiche situate lungo uno stretto passaggio che porta al complesso Baphuon.
  • Il tempio Preah Khan (“Spada Sacra” in Khmer) è un esempio eccezionale di un grande complesso di tempio lineare in una fitta giungla, che copre ingressi, torri, spazi cerimoniali, cortili, santuari e una varietà di corridoi di collegamento.
  • Ta Prohm (conosciuto come il tempio di Tomb Raider) è un bellissimo tempio nella giungla, considerato uno dei gioielli di Angkor, con radici di alberi giganti che si intrecciano tra gli enormi blocchi di pietra del tempio, dando la sensazione di una “città dimenticata”.
  • Banteay Kdei è un tempio buddista del 12° secolo più piccolo dei precedenti, dove è conservata una rara statua di Buddha sopravvissuta al ritorno di Jayavarman VIII all’induismo. Il nome significa “Cittadella delle camere” o “Cittadella delle celle dei monaci” ed è infatti caratterizzata da un affascinante labirinto di camere da esplorare.

Giorno 12: Siem Reap – Angkor Temples
Angkor Wat è una delle meraviglie moderne del mondo. Originariamente costruito nella prima metà del XII secolo dal re Suryavarman II, questo vasto complesso di templi era dedicato al dio indù Vishnu.

  • Passeggiata tra gli intricati e sorprendenti bassorilievi che rappresentano centinaia di sculture di Apsara, la mitologia indù e gli eventi chiave della sua tradizione narrativa.
  • Nella periferia di Siem Reap, visita a Banteay Srei, “la Cittadella delle Donne”, un tempio di pietra rossa costruito nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva.
  • Sosta al tempio indù di Banteay Samre, una struttura spesso riconoscibile come una mini Angkor Wat.

Giorno 13: Siem Reap – Tonle Sap
Escursione in barca sul Tonle Sap, il più grande lago di acqua dolce del sud-est asiatico, dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1997. Avremo la possibilità di osservare il prezioso ecosistema, scoprire la vita nei villaggi galleggianti e ammirare i paesaggi rurali.

Giorno 14: Viaggio di ritorno

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato/a a questa proposta o vuoi avere più informazioni sulla destinazione, contattaci o vieni direttamente in agenzia!

Icon0444 323864 Iconviaggi@framitour.it