Per questa estate così particolare la Grecia è la meta perfetta. Vicina, sicura, scelta da turisti di ogni età. Abbiamo raccolto una serie delle migliori offerte che ci sono per permettervi di passare un’estate magica tra le isole più belle d’Europa.
Isole Ioniche
Le isole Ionie sono le isole più vicine all’Italia. Hanno anche un nome non ufficiale, l’Eptaneso. Quelle in cui rivedere tanti panorami cari alle nostre latitudini, mescolati ad un greek touch che come sempre ci fa innamorare. È un arcipelago vario e infinito, pensate a quante opzioni di viaggio si presentano. Si passa dai giganti turistici, come Corfù e Zante-Zacinto, alla dolce e meditativa Cefalonia, alla misteriosissima Antikythera, passando per dove è nata Afrodite, dalla spume dell’isola di Citera. E come non parlare della cristallina Paxi, con le sue spiagge fenomenali, o Itaca, dove è nato il mito stesso che ha ispirato il nostro questo progetto, quell’Ulisse che non aveva pace, se non in viaggio.
Le isole Ionie sono la Grecia che non ti aspetti, verdeggiante e languida.
Grecia Classica
Atene. Storia millenaria, arte, cultura e tradizioni sono presenti in molti quartieri della capitale greca. Molti non sanno che tante sono le località e le spiagge lungo la costa di Atene dove scegliere un soggiorno balneare come estensione dopo uno dei nostri tour, minitour oppure una crociera. Vouliagmeni, Anavyssos, Lagonissi, Varkiza sono tutte raggiungibili in poco tempo da Atene
Isole Cicladi, Sporadi, Saroniche e Dodecaneso
Alla scoperta delle isole più greche, nei mari più belli del Mediterraneo
Rodi e Creta
Rodi: Seconda isola greca per dimensioni dopo Creta, ricca storia, arte e cultura a partire da Rodi città. Nella sua parte più antica, racchiusa dentro le mura veneziane ancora perfettamente conservate, si trovano i palazzi più antichi come il Castello dei Cavalieri, la moschea di Solimano, Piazza Ipokrates e la sua antica fontana.
Creta: Infinite le spiagge su tutta l’isola. Nel sud, Matala e Plakias, proseguendo verso Paleochora, Elafonissi e risalendo verso nord, Falassarna, Gramvoussa e Balos, sono imperdibili. Sabbie bianche caraibiche ed il mare trasparente non potranno mai essere dimenticate.
Peloponneso, Penisola Calcidica e Crociere
Una Grecia alternativa, ricca di storia, luoghi incantati e spettacolari.