Meraviglie del West America

Un viaggio organizzato alla scoperta delle meraviglie naturali degli Stati Uniti, delle città e della cultura del paese.

Meraviglie del West America

In questa pagina troverai due proposte da 9 e da 16 giorni per scoprire le meraviglie naturali degli Stati Uniti, delle città e della cultura del paese. L’intero viaggio può essere organizzato su misura, con noleggio auto e tappe da costruire secondo le vostre esigenze!

  • Partenze: da verificare
  • Passeggeri: minimo 2, massimo 50
  • Trattamento: pensione completa (escluso ultimo giorno)
  • Guida: locale, in lingua italiana

Programma di Viaggio

9 giorni

Magico Ovest + Mini Yosemite - da Los Angeles a San Francisco

La magia del West America in un tour di 8 giorni (9 notti). Dalla Città degli Angeli al deserto: Grand Canyon, Monument Valley, Page e Bryce Canyon. Da non perdere il Parco Nazionale Yosemite, una sosta sul mare a Monterey e la vibrante San Francisco.  

Quotazione / persona: € 1.956,00
Pick-up Renaissance Los Angeles Airport Hotel – Drop off Hotel di San Francisco

Inclusi:

  • 8 colazioni
  • Facchinaggio negli hotel (1 valigia per persona)
  • Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnolo
  • Ingresso nei Parchi Nazionali Yosemite e 17mile Drive
  • Ingresso nei seguenti Parchi: Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Canyon (National Parks) & Antelope Canyon, Monument Valley (Navajo Tribal Parks)
  • Pernottamenti in hotel categoria STANDARD come da itinerario
  • Pullman o minivan (con aria condizionata) a seconda del numero dei partecipanti

Esclusi: assicurazione annullamento; pasti, bevande, mance ed extra in genere; spese di gestione pratica; spese personali; trasferimenti in arrivo; trasferimenti in uscita; volo intercontinentale ed eventuali voli interni; tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura il tour include.

Giorno 1°

Los Angeles – Las Vegas
Partenza dal Renaissance Los Angeles Airport Hotel con una guida bilingue (italiano – spagnolo) che rimarrà con il gruppo fino a Las Vegas. La sera escursione facoltativa Luci e Suoni per ammirare le follie della città con più luci al mondo. Las Vegas è la capitale mondiale del gioco d’azzardo, chiamata anche Sin City, la città del peccato, degli eccessi, dell’intrattenimento e dello spettacolo.

Giorno 2°

Las Vegas – Grand Canyon
Partenza per il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo: l’immensa gola, creata dal fiume Colorado, è lunga quasi 450 Km, profonda oltre 1800 metri e larga da 500 metri a 29 Km.

Grand Canyon – Monument Valley – Lake Powell
Proseguimento per la Monument Valley (escursione in jeep facoltativa) e continuazione per Page. La Riserva Navajo di Monument Valley è nota come scenario di numerosi film (da Ombre Rosse di John Ford a Forrest Gump con Tom Hanks), con i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte disegnando panorami suggestivi.

Giorno 4°

Lake Powell – Antelope Canyon – Bryce Canyon
Visita del magnifico Antelope Canyon, spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon, dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomenti naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola.

Giorno 5°

Bryce Canyon – Las Vegas
Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Pranzo a buffet a St. George e continuazione per Las Vegas, sistemazione in hotel. Serata libera per esplorare la città. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura: a Sin City ci si va solo per divertirsi!

Giorno 6°

Las Vegas – Fresno
Partenza dall’hotel Sahara Las Vegas alle 8.30 per Fresno con la guida bilingue che rimarrà col gruppo fino a San Francisco.

Giorno 7°

Fresno – Yosemite NP – Monterey
Il Parco Nazionale di Yosemite ci avvolge tra picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti di fiori selvatici dei colori dell’arcobaleno, il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e l’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco. Anche le sequoie, gli alberi più imponenti al mondo, concorrono a rendere la visita a questo parco indimenticabile. Continuazione per Monterey e sistemazione in albergo.

Giorno 8°

Monterey – San Francisco
L’affascinante Monterey si affaccia su una preziosa baia – riserva marina nazionale – e custodisce le radici ispaniche e messicane nei bei palazzi d’epoca del quartiere storico. Dopo una piccola tappa a Carmel, graziosa cittadina curata ed esclusiva, si prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive verso San Francisco, passando per l‘ormai mitica Silicon Valley.

Giorno 9°

San Francisco
Il Golden Gate Bridge è solo uno dei luoghi mozzafiato della città panoramica per eccellenza, che svetta tra sali e scendi di colline, per poi riversarsi direttamente sul mare. Gli storici Cable Car aiutano dal 1873 chi la abita a spostarsi tra i tantissimi quartieri: Alamo Square, con le eleganti case in stile vittoriano (Painted Ladies), Chinatown, tra archi pittoreschi, fasci di lanterne rosse dragoni decorati, tempi buddisti, portali dorati e balconi dai colori vivaci, il quartiere finanziario, Union Square e Fisherman’s Wharf, molo d’attracco per le barche da pesca dove trovano spazio negozi, ristoranti e i locali più festaioli della città.

Programma di Viaggio

16 giorni

Giorno 1°

Los Angeles – Arrivo
Arrivo a Los Angeles. Cena libera e pernottamento.

Giorno 2°

Los Angeles
Al mattino tour di Beverly Hills. Proseguirete verso Hollywood, dove si potrà passeggiare per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: quartiere degli affari e quartiere messicano. Pranzo libero. Partenza per Las Vegas, capitale mondiale del gioco. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento. Escursione opzionale: trasferimento agli Universal Studios di Hollywood, il più grande parco a tema dedicato al cinema del mondo. Salite sul trenino per un tour degli studios per scoprire i set di diversi film come “La Guerra dei mondi” e “Jurassic Park” o della serie tv “Desperate Housewives”. Assisterete ad una presentazione dei momenti più significativi del cinema di Hollywood e scoprirete i segreti della creazione degli effetti speciali. Tempo libero per esplorare il parco.

Giorno 3°

Los Angeles – Palm Springs – Scottsdale (620 km – 6h30)
Partenza per Palm Springs e proseguimento verso il Joshua Tree National Park. 1000 metri più in basso il Deserto del Colorado circonda la parte est del parco con i suoi cespugli e cactus; le Montagne di Little San Bernardino si stagliano attraverso il versante sudovest del parco e il Deserto del Mojave, con il suo clima più umido, è l’habitat natural dell’albero di Joshua che dà il nome al parco. Nel parco si sono catalogate più di 240 specie di uccelli e la zona è ritenuta un osservatorio speciale per la natura selvaggia. Pranzo libero e trasferimento a Scottsdale. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giorno 4°

Scottsdale – Sedona – Grand Canyon (384 km – 4h)
Attraversate il Deserto del Sonora, il più ricco e biologicamente vario ecosistema desertico delle Americhe. Proseguimento per Sedona verso le rinomate rocce monolitiche rosse: situata in un’area geologicamente unica, Sedona è circondata da caratteristiche rocce monolitiche rossastre con nomi come “Cattedrale” e “Teiera”. Pranzo libero. Trasferimento attraverso l’incredibile Oak Creek Canyon prima di giungere al Grand Canyon National Park. Sosta presso i punti panoramici del South Rim. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento nel Grand Canyon National Park.

Giorno 5°

Grand Canyon – Page (214 km – 2h30)
Visita mattutina del Grand Canyon, fenomeno geologico unico e certamente uno dei punti forti di questo itinerario. Camminerete lungo il South Rim per vedere una meraviglia del mondo mozzafiato. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione di acqua e venti, un susseguirsi infinito di forme, ombre e colori sotto cui scorre il Colorado River. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà Page, nella regione del Lake Powell. Visita del Glen Canyon Dam, la seconda diga d’America: da qui si godrà di una vista insuperabile sul Lake Powell, dove l’acqua cristallina lambisce le pareti di roccia rossa del canyon. Cena Western al Ken’s Old West (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Page.

Giorno 6°

Page – Monument Valley – Moab (443 km – 5h)
Partenza per la Monument Valley, imponenti colline rocciose color rosso sangue che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di questo sito straordinario, in cui sono stati girati numerosi film di cow-boy. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero. In opzione, escursione in fuoristrada con gli Indiani Navajo e pranzo a base di specialità Navajo. Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point, un promontorio che domina il fiume Colorado che può essere raggiunto da un sentiero. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Moab.

Giorno 7°

Moab – Arches – Salt Lake City (455 km – 4h55)
In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si trovano oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all’erosione dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Salt Lake City, con un panorama magnifico attraverso la Fishlake National Forest. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Salt Lake City.

Giorno 8°

Salt Lake City – Jackson (450 km/281 miles – 4h35)
Tour della capitale Mormone e visita di Temple Square, il tempio Mormone sarà visto dall’esterno. Sosta allo State Capitol, edificio in stile Corinzio sede del governo federale dello Utah. Partenza verso nord e pranzo libero. Arrivo e cena western al Bar J Chuckwagon (per supplemento mezza pensione) a Jackson, tipica città del Far West con case in legno e bar per cowboys.

Giorno 9°

Jackson – Grand Teton – West Yellowstone (260 km/163 miles – 4h)
Partenza per Grand Teton National Park nel nord ovest del Wyoming. Sosta presso Jenny Lake e Chapel of the Transfiguration nella parte storica. Godrete di una vista magnifica dei Teton Range che corniciano una valle di laghi, ghiacciai e foreste. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Yellowstone National Park, dove gli amanti della natura incontaminata troveranno orsi, bufali e cervi. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Yellowstone

Giorno 10°

Yellowstone
Giornata intera e pranzo allo Yellowstone National Park. Godetevi le splendide cascate del Grand Canyon di Yellowstone; durante il tour potreste vedere l’eruzione dell’ Old Faithful, il più noto dei 300 geyser del parco, assieme ad altre meraviglie come i Mammoth Hot Springs e la Turquoise Pool. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a West Yellowstone.

Giorno 11°

West Yellowstone – Salt Lake City (350 km/219 miles – 3h10)
In mattinata trasferimento per Salt Lake City. Sul percorso sosta al Great Salt Lake, il più grande lago salato dell’emisfero ovest. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione del tour di Salt Lake City, passando per le case storiche delle “Avenues” e South Temple, proseguirete verso l’università dello Utah, la prima costruita ad ovest del Missouri e sede del Villaggio Olimpico nel 2002, vedrete Fort Douglas, fondato da Lincoln nel 1862. Sosta al Place Heritage Park, da dove i pionieri mormoni entrarono nella valle nel 1847. Ultima sosta alla Sal Lake Public Library, vincitrive di ben 10 riconoscimenti per la sua architettura. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Salt Lake City.

Giorno 12°

Salt Lake City – Bryce (430 km/269 miles – 4h30)
Giorno 12: Salt Lake City – Bryce (430 km/269 miles – 4h30)
Visita del Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah, scoperto dai Mormoni nel 19esimo secolo. Le ombre e i colori delle Pink Cliffs variano dall’alba al tramonto. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Bryce.

Giorno 13°

Bryce – Zion – Las Vegas (400 km/250 miles – 4h30)
Partenza per Zion Canyon, con rocce monolitiche alte più di 3000 piedi e grande diversità di piante ed animali. Pranzo libero e proseguimento per Las Vegas. Cena (per supplemento mezza pensione).

Giorno 14°

Las Vegas – Death Valley – Mammoth Lakes (540 km/338 miles – 5h45)
In viaggio alla volta di Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada per arrivare alla Death Valley, la Valle della Morte, famosa per le sue altissime temperature e per il paesaggio desolato. Scoprirete Badwater Point, il punto più basso della valle, Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del Borax Museum, con la storia delle miniere di borace della Death Valley. Continuazione verso Mammtoh Lakes. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.

Giorno 15°

Mammoth Lakes – Yosemite – San Francisco (443 km / 660 km)
Partenza per il Parco Nazionale di Yosemite, uno dei più spettacolari della California. Ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari e torrenti, il Parco di Yosemite e anche uno dei più visitati. Potrete ammirare Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite falls. Pranzo libero all’interno del parco. Proseguimento verso San Francisco. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a San Francisco.

Giorno 16°

San Francisco – Departure
Mattinata dedicata alla visita della Città. San Francisco, una delle citta piu fotografate, filmate e descritte del mondo, sofisticato mix di storia e modernità. Vista dei quartieri piu famosi, Business District, Union Square, Chinatown, attraverserete quindi il famoso Golden Gate Bridge fino a giungere a Sausalito. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto.

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato/a a questo tour o vuoi avere più informazioni sulla destinazione, contattaci o vieni direttamente in agenzia!

Icon0444 323864 Iconviaggi@framitour.it