Giorno 9°
Jackson – Grand Teton – West Yellowstone (260 km/163 miles – 4h)
Partenza per Grand Teton National Park nel nord ovest del Wyoming. Sosta presso Jenny Lake e Chapel of the Transfiguration nella parte storica. Godrete di una vista magnifica dei Teton Range che corniciano una valle di laghi, ghiacciai e foreste. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Yellowstone National Park, dove gli amanti della natura incontaminata troveranno orsi, bufali e cervi. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Yellowstone
Giorno 10°
Yellowstone
Giornata intera e pranzo allo Yellowstone National Park. Godetevi le splendide cascate del Grand Canyon di Yellowstone; durante il tour potreste vedere l’eruzione dell’ Old Faithful, il più noto dei 300 geyser del parco, assieme ad altre meraviglie come i Mammoth Hot Springs e la Turquoise Pool. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a West Yellowstone.
Giorno 11°
West Yellowstone – Salt Lake City (350 km/219 miles – 3h10)
In mattinata trasferimento per Salt Lake City. Sul percorso sosta al Great Salt Lake, il più grande lago salato dell’emisfero ovest. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione del tour di Salt Lake City, passando per le case storiche delle “Avenues” e South Temple, proseguirete verso l’università dello Utah, la prima costruita ad ovest del Missouri e sede del Villaggio Olimpico nel 2002, vedrete Fort Douglas, fondato da Lincoln nel 1862. Sosta al Place Heritage Park, da dove i pionieri mormoni entrarono nella valle nel 1847. Ultima sosta alla Sal Lake Public Library, vincitrive di ben 10 riconoscimenti per la sua architettura. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Salt Lake City.
Giorno 12°
Salt Lake City – Bryce (430 km/269 miles – 4h30)
Giorno 12: Salt Lake City – Bryce (430 km/269 miles – 4h30)
Visita del Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah, scoperto dai Mormoni nel 19esimo secolo. Le ombre e i colori delle Pink Cliffs variano dall’alba al tramonto. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a Bryce.
Giorno 13°
Bryce – Zion – Las Vegas (400 km/250 miles – 4h30)
Partenza per Zion Canyon, con rocce monolitiche alte più di 3000 piedi e grande diversità di piante ed animali. Pranzo libero e proseguimento per Las Vegas. Cena (per supplemento mezza pensione).
Giorno 14°
Las Vegas – Death Valley – Mammoth Lakes (540 km/338 miles – 5h45)
In viaggio alla volta di Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada per arrivare alla Death Valley, la Valle della Morte, famosa per le sue altissime temperature e per il paesaggio desolato. Scoprirete Badwater Point, il punto più basso della valle, Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del Borax Museum, con la storia delle miniere di borace della Death Valley. Continuazione verso Mammtoh Lakes. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento.
Giorno 15°
Mammoth Lakes – Yosemite – San Francisco (443 km / 660 km)
Partenza per il Parco Nazionale di Yosemite, uno dei più spettacolari della California. Ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari e torrenti, il Parco di Yosemite e anche uno dei più visitati. Potrete ammirare Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite falls. Pranzo libero all’interno del parco. Proseguimento verso San Francisco. Cena (per supplemento mezza pensione) e pernottamento a San Francisco.
Giorno 16°
San Francisco – Departure
Mattinata dedicata alla visita della Città. San Francisco, una delle citta piu fotografate, filmate e descritte del mondo, sofisticato mix di storia e modernità. Vista dei quartieri piu famosi, Business District, Union Square, Chinatown, attraverserete quindi il famoso Golden Gate Bridge fino a giungere a Sausalito. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto.