Il meglio della Namibia – tour Nomad Africa

13 giorni di Safari in Namibia: scopri gli animali selvaggi nei parchi naturali e immergiti tra le dune e i canyon più grandi del mondo.

Il meglio della Namibia – tour Nomad Africa

13 giorni di Safari in Namibia con Nomad Africa accompagnati da unǝ interprete italianǝ.

Partenza: 5 agosto 2023 (altre date disponibili)
Quote da € 1381 / persona per 13 giorni (12 notti). Max 20 persone.

La quota include vitto, alloggio, spostamenti ed esplorazioni; non include voli a/r.
Sistemazione: camping oppure in lodge / hotel

Per maggiori informazioni sul tour e una quotazione su misura passa in agenzia a Vicenza oppure contattaci al numero 392 7327040 (anche whatsapp).

Tour: alcune delle tappe più emozionanti

Il tour parte da Windhoek – la capitale della Namibia – si dirige verso un famoso mercato dedicato a prodotti di artigianato locale, per arrivare poi al Parco Nazionale Etosha. A bordo del Nomad Truck, esplorerai con il resto del gruppo pianure e saline alla ricerca degli animali.

Una tappa a Spitzkoppe per ammirare formazioni rocciose, per poi dedicare una giornata al divertimento a Swakopmund, tra sandboarding o giri in quad.

Attraverso il deserto del Namib giungerai a Sesriem, un piccolissimo paese dal quale si accede al parco del che ospita meravigliose opere naturali: dune e canyon stupefacenti che fanno di questo luogo uno dei più frequentati della Namibia. Tra queste la Duna 45 nel deserto di Sossuvlei, alta 170 metri e formata dalla sabbia di 5 milioni di anni fa trasportata dal Kalahari, e uno dei più grandi canyon del mondo – Fish River – perfetto per godersi un tramonto indimenticabile.

L’ultima notte in Namibia è dedicata all’Orange River, da esplorare in canoa, per poi attraversare il confine con il Sud Africa e puntare Città del Capo. Lungo la strada i paesaggi desertici del Namaqualand e la regione di Cederberg, nota per gli incantevoli fiori selvatici.

Giorno 1: South Africa – Cederberg Region

Giorno 2: Namaqualand – Gariep (Orange) River

Giorno 3: Namibia – Gariep (Orange) River

Giorno 4: Fish River Canyon, Quiver Tree Forest and Giants Playground

Giorno 5: Namib-Naukluft National Park

Giorno 6: Sossusvlei Dunes – Namib-Naukluft National Park

Giorno 7: Swakopmund

Giorno 8: Swakopmund

Giorno 9: Spitzkoppe to Brandberg

Giorno 10: Brandberg White Lady

Giorno 11: Etosha National Park

Giorno 12: Etosha National Park

Giorno 13: Windhoek

PERCHÉ PARTIRE CON NOMAD AFRICA?

Amicizia, divertimento e avventura: sono le tre parole chiave per descrivere un viaggio con Nomad Africa. Da anni lavoriamo con il tour operator internazionale che propone viaggi di gruppo ben pianificati e sicuri, così da garantire la migliore esperienza di viaggio per centro e sud Africa.

La proposta di Nomad Africa mette al centro l’esperienza di vita di comunità, a contatto diretto con la natura, le persone e le tradizioni locali, in un’ottica più sostenibile possibile.
Viaggio, esplorazioni, pasti e momenti convivali sono occasioni per vivere davvero l’atmosfera locale e conoscere meglio i propri compagni di viaggio.

Se desideri immergerti nella natura selvaggia ti consigliamo la tipica sistemazione in campeggio; se ami la comodità hai invece la possibilità di pernottare in lodge, ossia le tipiche strutture africane.

Il gruppo è accompagnato costantemente da una guida esperta in lingua inglese e da un’autista; gli spostamenti sono previsti in truck. In alcune date è possibile affiancare la traduzione in lingua italiana.

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato/a a questa proposta o desideri ricevere maggiori informazioni, vieni in agenzia a Vicenza oppure contattaci al numero 392 7327040 (anche whatsapp)!

Icon0444 323864 Iconviaggi@framitour.it