Giordania in Tour

Dall'antica Filadelfia greca, oggi Amman, alla Petra nabatea, dal Wadi Rum alla depressione del Mar Morto, in mezzo a citazioni bibliche e memorie delle Crociate. Giordania, crocevia di paesaggi e di storia. Tutta da vedere.

Giordania in Tour

Durata: 7 notti, 8 giorni 

  Partenze: garantite settimanali – Voli di linea a tariffa speciale soggetti a disponibilità

  Categoria: tour in hotel 3 stelle

  Trattamento: pensione completa (escluso ultimo giorno)

  Guida: locale, in lingua italiana

  a partire da € 1200

Programma di Viaggio

itinerario

Giorno 1°

Martedì Italia/Amman
Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.

Giorno 2°

Amman/Madaba/Monte Nebo/Kerak/Petra
Prima colazione in hotel. Percorrendo l’antica Via dei Re raggiungiamo Madaba dove troveremo il famoso mosaico pavimentale della Chiesa di S. Giorgio. Il mosaico è noto come la “Mappa della Terrasanta” in quanto raffigura i vari itinerari per raggiungere Gerusalemme dalle principali località del Medio Oriente. Si tratta di un’opera pregevole che risale al VI secolo. Si prosegue quindi per il Monte Nebo il luogo da cui Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e in cui lo stesso profeta venne sepolto. Si prosegue alla volta di Kerak dove visiteremo il celebre castello crociato. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Dopo la cena sarà possibile effettuare la suggestiva visita di “Petra by night” (servizio facoltativo soggetto a supplemento) per ammirare il Siq di ingresso al sito illuminato a luce di candela.

Giorno 3°

Petra
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita del sito archeologico della capitale nabatea. L’antica Petra fu uno dei centri commerciali del Medio Oriente. Protetta delle rocce rosacee delle montagne giordane, la città conobbe straordinarie ricchezze fino all’VIII secolo, epoca in cui venne abbandonata. L’accesso alla zona archeologica e straordinariamente suggestiva: camminando per un sentiero dentro un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria (il Siq), raggiungiamo il cosiddetto “Tesoro” edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si prosegue la discesa vero il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali. Al termine della visita, chi lo desidera, potrà raggiungere il “Monastero” (visita libera) da cui si gode una splendida vista sull’intero sito archeologico. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4°

Petra/Piccola Petra/Wadi Rum/Amman
Prima colazione in hotel e partenza per Beida (Piccola Petra) e visita del sito archeologico. Questo piccolo centro abitato era adibito dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum detta anche Valle della Luna. La zona desertica, la più suggestiva della Giordania, è soprattutto nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che qui visse a lungo. La visita di circa due ore si effettua in 4×4. Nel pomeriggio partenza per Amman. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5°

Amman/Jerash/Ajlun/Amman
Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla escursione a Jerash, la Pompei d’Oriente. L’antica Gerasa, potente e fiorente colonia commerciale romana, vanta un patrimonio archeologico di grande interesse. Si proseguirà quindi con la visita del castello di Ajlun fortezza musulmana posta in posizione strategica a controllo della valle del Giordano sull’antica via che collegava Damasco al Cairo. Rientro ad Amman nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6°

Amman/Gerusalemme/Betlemme
Prima colazione in hotel. Partenza per Allenby Brigde il punto di confine tra Giordania ed Israele e disbrigo delle formalità di frontiera (nota importante in “Appunti di viaggio”). Incontro con gli assistenti israeliani e proseguimento del viaggio alla volta di Gerusalemme. Gerusalemme è la “Città Santa” per eccellenza, luogo sacro per le tre grandi religioni monoteiste. Iniziamo la visita partendo dal Monte degli Ulivi, da cui si gode di una vista sull’intero centro storico. Proseguiamo con una visita orientativa della città moderna. Dopo essere saliti sul Monte Sion raggiungiamo Betlemme dove visiteremo la Basilica della Natività sorta sul luogo in cui si ritiene sia nato Gesù. Al termine della visita si rientra a Gerusalemme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7°

Gerusalemme/Amman
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città vecchia, al Giardino dei Getsemani ed alle mura della città. Attraverso il quartiere armeno si accede alla Piazza del Muro del Pianto e poi, tramite il bazar locale, al quartiere cristiano con le stazioni della Via Crucis e la Chiesa del Santo Sepolcro che custodisce il luogo della crocifissione e della sepoltura di Gesù. Al termine della visita partenza per Allenby Bridge e disbrigo delle formalità di frontiere. Incontro con gli assistenti giordani e partenza per Amman. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8°

Amman/Italia
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Assistenza per il disbrigo delle formalità doganali ed imbarco e partenza. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi

La Quota Comprende
– Sistemazione in hotel della categoria indicata in camere standard
– Trattamento come da Programma
– Ingressi ai siti specificati nel programma di viaggio
– Programma di trasferimenti e visite, escursioni e pasti specificate nel programma si viaggio sulla base dei servizi regolare e con assistenza di guida ufficiale parlante italiano (salvo ove diversamente specificato)
– Assistenza in loco

La Quota Non Comprende
– Rilascio visto consolare da pagare in loco direttamente alla frontiera
– Bevande ai Pasti
– Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota include
– Eventuale adeguamento carburante

Convidivi la pagina:

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato a questa proposta o vuoi avere più informazioni sulla destinazione, non esitare a contattarci o a venire direttamente in agenzia!

Icon0444 323864 Iconviaggi@framitour.it