Cornovaglia e Inghilterra del Sud

Viaggio con guida in italiano di 8 giorni alla scoperta di luoghi storici e affascinanti come Stonehenge, Glastonbury e le terre di Re Artù, caratteristiche cittadine portuali, Dartmouth e Londra!

Cornovaglia e Inghilterra del Sud

Un viaggio di 8 giorni accompagnati da una guida per scoprire luoghi storici e affascinanti dell’Inghilterra del Sud! Il magico sito neolitico di Stonehenge, il castello di Tintagel che rieccheggia delle avventure di re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda, il paese portuale di Plymouth, le caratteristiche casette dei pescatori di Polperro e le residenze per artisti nella baia di St Ives. E ancora, l’abbazia di Glastonbury, le antiche terme Roman Bath e la città di Dartmouth, patria di Thomas Newcomen, padre della rivoluzione industriale e inventore del motore a vapore. Non può mancare un’intera giornata a Londra, per visitare i monumenti e i luoghi più famosi.

Ultimi posti disponibili per luglio e agosto; è necessario il passaporto. 

Pullman privato con guida in italiano, 7 pernottamenti in hotel 3*/4* con prima colazione, 5 cene e gli ingressi a Sotonehenge, Roman Bath, Wells Cahedral, Glansonbury Abbey, Tintagel Castle, Lanhydrock House e giardini, St. Michael Monut (esclusa barca in caso di alta marea), battello da Dartmouth a Kingswear e trenino a vapore per Paignton.

Per quotazioni e informazioni su questo itinerario contattaci al numero 392 7327040 (anche whatsapp) o passa a trovarci in agenzia a Vicenza!
Stai pensando ad un tour su misura? Raccontaci il tuo viaggio ideale: troveremo insieme la soluzione migliore in linea con i tuoi desideri e il tuo budget.

Giorno 1: Italia – Londra
Arrivo e sistemazione in hotel a Londra.

Giorno 2: Londra – Stonehenge – Bath – Bristol
Prima colazione in hotel. Partenza per il Wiltshire e visita a Stonehenge, celebre monumento megalitico che mantiene un grande alone di mistero e di magia. Si prosegue per Bath; dopo il pranzo libero, visita a piedi della città di origini romane, con siti architettonici tra i più interessanti d’Europa, e ingresso ai Roman Bath, le antiche terme attorno alle quali nacque la città di Bath. Partenza per Bristol, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: Wells – Glastonbury – Plymouth
Prima colazione in hotel. Visita della Wells Cathedral, perfetto esempio di costruzione in stile gotico primitivo. Dopo il pranzo libero, si prosegue per Glastonbury. Visita alla celebre abbazia, dove l’evangelizzatore San Giuseppe d’ Arimetea si crede abbia portato il Santo Graal. Partenza per la città portuale di Plymouth, nel Devon, dalla quale i Padri Pellegrini salparono per il Nuovo Mondo nel 1620. Visita dello storico quartiere Barbican, caratterizzato da strade strette e lastricate, e il porto di Sutton. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: Cornovaglia: Tintagel Castle – Lanhydrock house – Polperro – Plymouth
Prima colazione in hotel. Entreremo in Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra famosa per i panorami mozzafiato e le leggende di re Artù e i cavalieri della tavola rotonda. Visita di Tintagel Castle, dove sarebbe stato concepito o avrebbe vissuto Artù. Visita di Lanhydrock House, splendido palazzo nobiliare realizzato in granito e ardesia risalente al XVII secolo, immerso in un parco di 450 acri, 22 dei quali ospitano i famosi giardini all’italiana. Dopo il pranzo libero, si prosegue per Polperro, paesino di pescatori punteggiato lungo i pendii delle insenature da caratteristiche case che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

Giorno 5: Cornovaglia: St Michael Mount – St Ives
Prima colazione in hotel. Visita del celebre St. Michael Mount, il monastero benedettino fondato nel XI secolo da Edoardo il Confessore. Durante l’alta marea il promontorio si trasforma in un isolotto raggiungibile solo in barca. Dopo il pranzo libero si prosegue per St Ives, residenza preferita dei più famosi artisti del XVIII secolo. Il paese, affacciato sull’omonima baia, si dirama in un labirinto di vicoli vivaci, dove scovare artigiani locali e gli scorci più suggestivi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6: Treno a vapore da Kingswear a Paignton – Salisbury (o Winchester)
Prima colazione in hotel. Partenza per Dartmouth, città natale di Thomas Newcomen, padre della rivoluzione industriale e inventore del motore a vapore. Imbarco in battello per raggiungere Kingswear e provare a viaggiare sul lungomare a bordo di un trenino a vapore. Pranzo libero. Si prosegue per Salisbury* dove è possibile visitare la cittadina e la cattedrale. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

*Alcune date potrebbero avere pernottamento a Winchester, con ingresso facoltativo alla cattedrale di Winchester.

Giorno 7: Londra
Prima colazione in hotel. Visita di Londra: la sede del Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Dopo il pranzo libero di prosegue verso la City (il centro finanziario di Londra per eccellenza) e dopo aver attraversato Fleet Street (la strada dei giornali), si raggiungeranno la Cattedrale di S. Paul, la Banca d’Inghilterra, il London Bridge e infine il Tower Bridge e la Torre di Londra. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 8: Londra – Italia
Prima colazione in hotel e check-out.

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato/a a questa proposta o vuoi avere più informazioni sulla destinazione, contattaci o passa in agenzia a Vicenza!

Icon0444 323864 Iconviaggi@framitour.it