Canada

Un tour di dieci giorni attraverso il Canada che attraverserà alcune tra le principali metropoli del paese - Montreal, Ottawa e Toronto - indugiando in località pittoresche come Québec City, e si immergerà in scenari naturalistici mozzafiato come Lac Delage, il fiordo di Saguenay e le imperdibili Cascate del Niagara.

Canada

Un tour di dieci giorni attraverso il Canada che attraverserà alcune tra le principali metropoli del paese – Montreal, Ottawa e Toronto – indugiando in località pittoresche come Québec City, e si immergerà in scenari naturalistici mozzafiato come Lac Delage, il fiordo di Saguenay e le imperdibili Cascate del Niagara.

Contattaci o passa in agenzia viaggi a Vicenza per avere maggiori informazioni su quest’itinerario o altri in linea con le tue esigenze!

GIORNO 1

Arrivo all’aeroporto di Montréal, trasferimento in hotel e pernottamento.

GIORNI 2-3

MONTRÉAL

Due giorni per scoprire Montréal : Giornate libere e tour panoramico in pullman Montréal tra storia e modernità – per vedere tutti i suoi quartieri e ammirare la varietà di architetture che la rendono unica, dai caratteristici edifici del XVIII secolo, all’antica Basilica Notre-Dame, agli edifici moderni.

Convivono in quest’eclettica città il dinamismo della metropoli con grandi strutture, vivaci locali e occasioni culturali (è la sede principale del Cirque du Soleil), e la radicante presenza della natura. Montreal è situata su un’isola formata dal fiume S. Lorenzo e deve il nome al Mont Royal su cui sorge. La varietà dei quartieri rende evidente i diversi influssi culturali che convivono nella più grande città bilingue del mondo.

Nella città vecchia è possibile passeggiare attraverso Pue St-Paul, piena di negozi, caffè e ristoranti, fino a Place Jacques-Cartier dove spesso si esibiscono artisti di strada e in alcuni periodi dell’anno sono presenti i mercatini, e visitare la celebre basilica Notre-Dame, in stile neo-gotico. Il vecchio porto vanta 2,5 km di passeggiata sul fiume San Lorenzo con quattro moli, uno dei quali ospita la Torre dell’Orologio e la ruota panoramica della città, oltre a diversi ristoranti. Per rilassarsi non c’è luogo migliore del Parc du Mont Royal, progettato nel 1876 dall’architetto Frederick Law Olmsted (co-creatore di Central Park e Prospect Park), che si estende per ben 200 ettari; suggestivo anche Parc Jean-Dreaoeau, che comprende due isole sul fiume San Lorenzo, Île Sainte-Hélène e Île Notre Dame collegate da ponti alla terraferma. Tra i musei segnaliamo il museo archelogico di Pointe-a-Calliere, l’incredibile Museo delle Belle Arti (tra gli altri espone opere di Canaletto, El Greco, Goya, Rembrandt, Tiepolo e Veronese, Cézanne, Dali, Miró, Monet, Kandinsky, Matisse, Picasso, Rodin, Otto Dix) e il Museo dell’ambiente e della Biosfera, ospitato in una imponente costruzione a forma di sfera di vetro, che ha lo scopo di sensibilizzare sulla tematica del rispetto e conservazione del pianeta Terra.

Giorno 4

MONTRÉAL – LAC DELAGE

Lasciamo Montréal per raggiungere Lac Delage, nella provincia del Québec.

Sosta per pranzo in una tipica Cabane à Sucre canadese, dove in primavera il succo d’acero viene estratto dagli alberi e distillato per produrre il rinomato sciroppo d’acero.

Consigliamo: il pomeriggio sarà libero per attività all’aria aperta come bici, canoa, camminate o relax in Jacuzzi

Giorno 5

LAC DELAGE- SAGUENAY

Giornata dedicata alla scoperta della Riserva Faunistica delle Laurentides, una catena montuosa del sud del Québec tra le più antiche al mondo – contiene rocce depositate prima del periodo Cambriano di 540 milioni di anni fa. Le guide naturalistiche ci introdurranno alla vita degli Indiani e sulla varietà di fauna presente nella foresta, per addentrarci quindi tra colline, torrenti, boschi e laghi. Non mancherà un’escursione lungo il fiume a bordo di una Canoa “Rabaska”.

Pic nic sulle rive del lago.

Al tramonto: osservazione degli Orsi Neri nel loro habitat naturale.

Partenza in serata per il Fiordo di Saguenay.

Giorno 6

SAGUENAY - QUÉBEC CITY

Il fiume Saguenay è lungo circa 100 chilometri, nasce a nord-ovest dal lago Saint-Jean e scorre fino a  Tadoussac; su entrambi i lati si estende il Parco nazionale del fiordo di Saguenay.

Dopo aver attraversato il fiordo, da Tadoussac ci imbarchiamo per una crociera in battello coperto. L’incontro tra le gelate acque dell’Oceano Atlantico e quelle dolci del Fiume San Lorenzo consente il fiorire di una fauna ittica incredibile che include balene blu e beluga bianchi.

Pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac.

Lungo la strada per Québec City, ci fermeremo alle Cascate di Montmorency che arrivano a ben 84 metri di altezza, 30 metri più alte di quelle del Niagara!

Giorno 7

QUÉBEC CITY-OTTAWA

Tour panoramico in pullman di Québec City e Ottawa.

Capitale del Canada fin dal 1857, la sua conformazione odierna è frutto della fusione avvenuta nel 2000 tra la città vecchia di Ottawa e dieci municipalità limitrofe.
Il suo cuore pulsante è Parliament Hill: ivi sorgono i principali edifici governativi, la maestosa Peace Tower,  e una delle biblioteche più belle del mondo. Il Rideau Canal – patrimonio dell’Unesco – è il più antico sistema di canali in uso in Nord America, che si trasforma in inverno nella pista di pattinaggio più lunga del mondo (8 km). È possibile osservarlo nella tranquillità di Major’s Hill Park, il più antico parco cittadino, che ospita i resti della casa in cui visse il colonnello By, una sezione del complesso delle serre presenti e la Tavern on the Hill, una mensa stagionale all’aperto che offre cibo locale. Per un assaggio della vita locale, è possibile passeggiare tra i 260 stand, i bar e i ristoranti che trovano spazio al Byward Market, uno dei più antichi mercati contadini del Canada. Tra i musei, da non perdere il Canadian Museum of Civilization che conserva 20 mila anni di reperti riguardanti la storia umana e le diversità culturali delle varie popolazioni, e la National Gallery of Canada – uno scenografico edificio con una variegata selezione di opere dal XVI secolo agli artisti contemporanei, come Andy Warhol e Louise Bourgeois.

Fondata nel 1608 dall’esploratore Samuel de Champlain, Québec City è la più antica del Nordamerica. La città vecchia (Vieux-Québec) è l’unico insediamento americano a nord del Messico a conservare tuttora una cinta di mura ed è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. In questa città, dal fascino europeo, è possibile ammirare la Cattedrale di Notre Dame de Quebec (sede dell’arcivescovo e prima Chiesa cattolica canadese), l’Università Laval, la Promenade des Gouverneurs che costeggia il fiume San Lorenzo, e molti altri scorci caratteristici.

Giorno 8

OTTAWA-TORONTO

Durante il percorso verso Toronto faremo una sosta a Rockport, dove ci imbarcheremo per la minicrociera delle Mille Isole sul fiume San Lorenzo.

Thousand Islands (francese: Archipel des Mille-Îles) è un arcipelago di 1.864 isole situate nel fiume San Lorenzo, che emerge dall’angolo nord-est del lago Ontario. Segnano il confine tra Canada e Stati Uniti e si estendono per circa 80 km a valle di Kingston. Le dimensioni delle isole variano da oltre 100 km² a isole minori occupate da un’unica residenza o affioramenti rocciosi disabitati.

Tour panoramico in pullman di Toronto

Capitale del mondo finanziario, è la città più grande e turistica del Canada, e tra le più multiculturali al mondo (circa il 36% degli abitanti di origine non canadese).

Le aree più vecchie della città sono caratterizzate da abitazioni in stile bay-and-gable, le tipiche case a schiera in mattoni alte e strette. Simbolo di modernità, è invece la Canadian National Tower: 553,3 m di altezza con diverse piattaforme panoramiche per l’osservazione della città e del lago Ontario. Ai suoi piedi, l’avveniristico stadio originariamente chiamato Sky Dome per la sua copertura apribile e ribattezzato Rogers Centre, teatro di epiche imprese tra le squadre locali e le franchigie statunitensi e canadesi. Inoltre al suo interno si svolgono concerti, mostre, esposizioni.

Non tutti sanno che nella parte centrale di Toronto c’è una vera e propria città sotterranea, chiamata PATH, costituita da più di 30 km che mettono in collegamento i grattacieli della città, e attrezzata con banche, uffici postali, locali pubblici, ristoranti, uffici e supermercati.
Da non perdere per gli amanti del teatro, il Theatre District, che contiene la più grande concentrazione di teatri con palcoscenico del Canada.

Di fronte a Toronto, nel lago Ontario, c’è il cosiddetto Toronto Island Park: un gruppo di 15 piccole isole collegate tra loro da sentieri e ponti. Center island è la più attrezzata con aree pic-nic, spiagge, noleggi sportivi e il parco divertimenti Centerville, che offre giostre, uno zoo e una laguna nautica. Per un’atmosfera più rilassata è possibile invece spostarsi a Ward e Algonquin, punteggiate da cottage in stile anni ’20 e giardini all’inglese.

Giorno 9

CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO

Pranzo presso il ristorante panoramico con vista spettacolare sulle Cascate e Crociera Hornblower fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a forma di ferro di cavallo.

Visita e breve passeggiata della deliziosa e storica città di Niagara- on-the-Lake, votata “la città più bella del Canada”

Giorno 10

Pranzo presso il ristorante panoramico con vista spettacolare sulle Cascate e Crociera Hornblower fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a forma di ferro di cavallo.

Visita e breve passeggiata della deliziosa e storica città di Niagara- on-the-Lake, votata “la città più bella del Canada”

Contattaci o passa in agenzia viaggi a Vicenza per avere maggiori informazioni su quest’itinerario o altri in linea con le tue esigenze!

SCOPRI COSA INCLUDE LA PROPOSTA

  • Meet & Greet in aeroporto + Trasferimento condiviso in arrivo aeroporto/hotel
  • Trasporto in pullman con aria condizionata Deluxe, o mini-coach o mini van
  • Guida-Accompagnatore italiano/spagnolo o solo accompagnatore/autista in base al numero delle persone
  • 9 notti – sistemazione in hotel centrali di categoria 4* in camera standard
  • 8 prime colazioni americane, 4 pranzi, 1 cena
  • I tour panoramici di Montréal, Québec, Ottawa, Toronto, Niagara on the Lake
  • Ingressi e escursioni: Cabane à Sucre / Multi attività al Manoir di Lac Delage (meteo permettendo) / Percorso guidato nella Foresta Laurentides Wildlife Reserve / Canoa Rabaska / Osservazione Orsi Neri / Cascate Montmorency / Avvistamento delle Balene / Mini-crociera delle 1000 Isole / Crociera Hornblower Cascate Niagara
  • Facchinaggio di 1 bagaglio per persona
  • Le tasse locali
  • Voli dall’Italia
  • Trasferimento hotel-aeroporto ultimo giorno
  • I pasti non menzionati e non inclusi nel programma
  • Le bevande, tranne acqua, thè e caffè americano durante i pasti
  • Pre-Post Nights
  • Attività Optional
  • Spese personali ed extra
  • Mance autista e guida-accompagnatore (4$ per guida e 3$ autista p.p/al gg)
  • Assicurazione medica e Annullamento viaggio
  • Rilascio dell’ETA – Autorizzazione al viaggio (obbligatoria)
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato/a a questa proposta o vuoi avere più informazioni sulla destinazione, contattaci o vieni direttamente in agenzia a Vicenza.

Icon0444 323864 Iconviaggi@framitour.it