Autentica Cuba

Scopri la vera Cuba in un viaggio che abbina relax e cultura

Autentica Cuba

“LA CHIAVE DEL GOLFO”: COSÌ FU DEFINITA CUBA DAI COLONIZZATORI SPAGNOLI PER LA SUA POSIZIONE STRATEGICA IN QUANTO POSTA ALL’IMBOCCATURA DEL GOLFO DEL MESSICO, IN UN PUNTO DOVE CONVERGONO LE TRE AMERICHE. QUESTO ITINERARIO, PARTE DA AVANA E RIPARTE DA HOLGUIN. UN VIAGGIO CHE FA SCOPRIRE L’ARCHITETTURA COLONIALE, LA NATURA, IL FOLKLORE E LA VITA QUOTIDIANA DI UN POPOLO ASSOLUTAMENTE UNICO. NON PUÒ MANCARE UN SOGGIORNO MARE A PLAYA PESQUERO, PLAYA ESMERALDA O PLAYA GUARDALAVACA CON LE LORO BELLISSIME SPIAGGE ED IL MARE AZZURRO.

 

Durata: 14 giorni

  Partenze: settimanali ogni lunedì da vari aeroporti

  Categoria: in sistemazioni 4 o 5 stelle

  Trattamento: pensione completa esclusa bevande durante il tour, all inclusive in villaggio

  Guida: in lingua italiana

  a partire da € 2200

Programma di Viaggio

itinerario

Giorno 1°

HAVANA
Arrivo ad Havana. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena.

Giorno 2°

HAVANA/VIÑALES/HAVANA
Partenza per Viñales: valle di incomparabile bellezza caratterizzata dai “Mogotes”, massicci rocciosi con pareti verticali e cime arrotondate, considerati le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al Murale delle Preistoria, una grande pittura rupestre (moderna) che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie. Visita opzionale alla ‘Cueva del Indio’ percorrendo in barca il fiume che scorre all’interno della grotta. Pranzo. Rientro in hotel. Cena.

Giorno 3°

Havana
Visita della città di Avana. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità (Castello della Reale Forza, Campidoglio, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale e Mercatino d’artigiani, Bodeguita del Medio e Palazzo dell’Artigianato). Visita al Parco Militare Morro-Cabaña. Pranzo durante la visita. Parte moderna: Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare. Cena in ristorante.

Giorno 4°

Havana – Santa Clara
Partenza per Santa Clara.
Lungo il percorso, sosta alla Fiesta Campesina per il pranzo.
Proseguimento per Santa Clara. Arrivo e visita panoramica della città e della Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara”. Visita al treno blindato.
Sistemazione e cena in hotel.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Giorno 5°

Santa Clara – Trinidad
Partenza per Trinidad. Arrivo e percorso a piedi per la città: conosciuta come città museo, questa cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa: è stata dichiarata dall’Unesco città Patrimonio dell’Umanità. Cocktail nel locale “Canchanchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone. Visita al Museo e alla Piazza Mayor.
Sistemazione in hotel. Cena.

Giorno 6°

Trinidad – Camaguey
Partenza per Camaguey: in corso di trasferimento, sosta per la visita panoramica di Sancti Spiritus.
Proseguimento del viaggio: pranzo presso il tipico ristorante Rio Azul, vicino a Ciego de Avila.
Arrivo a Camaguey e visita panoramica della città.
Al termine, sistemazione e cena in hotel.

Giorno 7°

Camaguey – Santiago de Cuba
Partenza per Santiago de Cuba. Lungo il tragitto, breve visita della cittadina di Bayamo. Pranzo.
Al termine, proseguimento del viaggio: lungo il percorso visita al Santuario del Cobre. Il Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre (Madonna del Rame), si trova nel villaggio del Cobre, a circa 20 km a nord-ovest di Santiago, in cima a una collina panoramica, di fronte alle antiche miniere di rame. La Madonna del Rame che si venera in questa Basilica è la patrona di Cuba.
Arrivo a Santiago e visita della città: dopo l’Avana, è la città più importante del Paese ed è l’unica che possa fregiarsi del titolo ufficiale di “Città eroe della Repubblica di Cuba”, ma anche della fama di “Città ribelle” e “Città culla della Rivoluzione”. Per visitare il centro storico, il punto di riferimento è la caratteristica piazza della cattedrale, la Piazza Centrale Carlos Manuel de Céspedes. Attorno a questa piazza vi sono i palazzi più celebri e le strade più importanti. Visita alla Caserma Moncada e al Morro di Santiago. Sistemazione in hotel e cena.

Giorno 8°

Santiago de Cuba – Holguin
Proseguimento della visita di Santiago.
Al termine, pranzo.
Trasferimento all’aeroporto di Holguin o Santiago de Cuba e partenza per l’Italia. Per chi estende il viaggio con un soggiorno mare vi consigliamo una di queste spiagge: Playa Pesquero, Playa Esmeralda o Playa Guardalvaca.

Convidivi la pagina:

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato a questa proposta o vuoi avere più informazioni sulla destinazione, non esitare a contattarci o a venire direttamente in agenzia!

Icon0444 323864 Iconviaggi@framitour.it