I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Giorno 5°
Santa Clara – Trinidad
Partenza per Trinidad. Arrivo e percorso a piedi per la città: conosciuta come città museo, questa cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa: è stata dichiarata dall’Unesco città Patrimonio dell’Umanità. Cocktail nel locale “Canchanchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone. Visita al Museo e alla Piazza Mayor.
Sistemazione in hotel. Cena.
Giorno 6°
Trinidad – Camaguey
Partenza per Camaguey: in corso di trasferimento, sosta per la visita panoramica di Sancti Spiritus.
Proseguimento del viaggio: pranzo presso il tipico ristorante Rio Azul, vicino a Ciego de Avila.
Arrivo a Camaguey e visita panoramica della città.
Al termine, sistemazione e cena in hotel.
Giorno 7°
Camaguey – Santiago de Cuba
Partenza per Santiago de Cuba. Lungo il tragitto, breve visita della cittadina di Bayamo. Pranzo.
Al termine, proseguimento del viaggio: lungo il percorso visita al Santuario del Cobre. Il Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre (Madonna del Rame), si trova nel villaggio del Cobre, a circa 20 km a nord-ovest di Santiago, in cima a una collina panoramica, di fronte alle antiche miniere di rame. La Madonna del Rame che si venera in questa Basilica è la patrona di Cuba.
Arrivo a Santiago e visita della città: dopo l’Avana, è la città più importante del Paese ed è l’unica che possa fregiarsi del titolo ufficiale di “Città eroe della Repubblica di Cuba”, ma anche della fama di “Città ribelle” e “Città culla della Rivoluzione”. Per visitare il centro storico, il punto di riferimento è la caratteristica piazza della cattedrale, la Piazza Centrale Carlos Manuel de Céspedes. Attorno a questa piazza vi sono i palazzi più celebri e le strade più importanti. Visita alla Caserma Moncada e al Morro di Santiago. Sistemazione in hotel e cena.
Giorno 8°
Santiago de Cuba – Holguin
Proseguimento della visita di Santiago.
Al termine, pranzo.
Trasferimento all’aeroporto di Holguin o Santiago de Cuba e partenza per l’Italia. Per chi estende il viaggio con un soggiorno mare vi consigliamo una di queste spiagge: Playa Pesquero, Playa Esmeralda o Playa Guardalvaca.