DID sta per “Deutsch In Deutschland”: dalla sua fondazione nel 1970 si dedica esclusivamente all’insegnamento della lingua tedesca, nel Paese dove essa viene parlata.
Le scuole DID si trovano a
- Berlino a pochi minuti da Alexanderplatz.
- Monaco vicino alla stazione centrale
- Francoforte nel cuore di Sachsenhausen – uno dei più bei quartieri della città
- Amburgo direttamente sulla passeggiata del lago Innen Alster – a 5 minuti a piedi dal centro città
I corsi sono dedicati a persone dai 17 anni con livello minimo elementare. I principianti sono ammessi in date specifiche.
Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì e hanno una durata di 45 minuti. Le classi sono composte da massimo 15 studentɜ.
Studiare tedesco a Berlino
La SCUOLA è a Berlin-Mitte, nel cuore della capitale, a pochi minuti da Alexanderplatz e da Oranienburger Strasse, popolata di bar e caffè alla moda, cinema e teatri. DID si trova in un palazzo moderno di due piani e offre aule luminose, caffetteria con macchinette per snack e bibite, sala studio, Wi-Fi.
PROGRAMMA SPECIALE 4x PER SCOPRIRE LA GERMANIA
muovendoti tra le 4 sedi DID (Berlino, Monaco di Baviera, Amburgo e Francoforte) – vedi scheda dedicata ai corsi.
La Germania è lo stato più popoloso dell’Unione Europea, secondo nel mondo per numero di migranti. Ciò nonostante, è riuscita a mantenere un equilibrio tra l’espansione dell’uomo e la presenza della natura, che in molti luoghi domina ancora libera il paesaggio (si pensi alla Foresta Nera). Le metropoli tedesche hanno i caratteri più disparati: dall’ordinata Monaco di Baviera – nota nel mondo dell’economia – a Berlino, dove uno spirito creativo e talvolta rivoluzionario convive con le vestigia di storia, arte e cultura secolari. Ad unire le diverse anime della Germania sono le feste tradizionali come l’Oktoberfest e i mercatini di natale, dove la capacità di accoglienza sincera e profonda della popolazione tedesca si rivela apertamente.